FLAT OUT F1 - s.jpg

Dinamiche di team

Design thinking

Problem solving

Innovazione

Pensiero strategico

Gestione del tempo

2 - 3 ore

indoor e outdoor

6 - illimitati

collaborativo e competitivo

eyeliner 10 - chiaro.png
FLAT OUT F1 - c.jpg
complessità-m-4.png
learn-ability-m-5.png
durata-m-4.png

BOT CREATION

Progetta e crea con la tua squadra un robot completo, scegliete le parti elettroniche e strutturali in base ai compiti che vi verranno assegnati. Dovrete progettare il vostro robot abbinando i componenti disponibili con le competenze richieste: scegliere i motori adatti, il telaio in MDF, le coperture del telaio e le parti elettriche ed elettroniche con cui costruirete il vostro robot. Una volta costruito, dovrete provarlo per assicurarvi che possa completare con successo i compiti richiesti. Fino al momento clou: l'Arena! La sfida più emozionante, in cui vince chi resta dentro, round dopo round. La forma, il peso, la programmazione e le tattiche studiate riusciranno a farvi vincere il Torneo?

durata-4.png
learn-ability-4.png
complessità-5.png

AREE DI APPRENDIMENTO E SVILUPPO

Bot Creation sviluppa le capacità di discussione, pianificazione e processo decisionale man mano che ogni squadra procede nell’ideazione del proprio robot. Il pensiero creativo e la gestione delle risorse entrano in gioco mentre le squadre differenziano il proprio robot per poter completare il compito assegnato. Attraverso la creazione e poi la sperimentazione, le squadre imparano ad utilizzare la logica del Design Thinking al fine di migliorare gli attributi di base. Il robot costruito è una testimonianza di innovazione, creatività e soprattutto di dinamiche di gruppo efficaci.

Flat Out Formula One

Bot Creation è un’attività attuale. Elementi di robotica, dinamica di gruppo, comunicazione e, per ogni fase, abbiamo dovuto identificare i talenti individuali dei partecipanti. Mi è piaciuto moltissimo.

WHEATON

Catalyst-Global - product - (210px).png
Flat-Out-Formula-One.jpg

DELLA STESSA CATEGORIA